Ricerca Avviata

Orientamento

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita, la Scuola Gandiglio, in collaborazione con le altre Secondarie di Primo Grado del territorio, con il patrocinio del Comune di Fano- Città delle bambine e dei bambini, ha concordato un’azione congiunta di presentazione dell’offerta formativa degli Istituti di Istruzione Secondaria nel territorio: IL SALONE DELLO STUDENTE, nel quale ciascun Istituto di Istruzione Superiore del territorio ha l’occasione di presentare la propria offerta formativa. Per alcuni Istituti Tecnici e Professionali sono previsti interventi in classe con gli studenti.

Visita il sito https://eduscopio.it/

Per quanto riguarda le attività dell’orientamento in entrata, l’Istituto Comprensivo Gandiglio crede fortemente nel valore della CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA, la ritiene fondamentale per l’educazione e la crescita dei bambini e dei ragazzi. Come suggeriscono le Nuove Indicazioni per il curricolo, la Scuola ha attivato percorsi di verticalità e interdisciplinarità che vedono la collaborazione tra i docenti dei vari ordini.

In quest’ottica sono state pensate attività di accoglienza per i bambini delle classi quinte delle scuole primarie del nostro territorio:  Gentile, Corridoni, Montessori, Raggi, S. Orso, Bellocchi e Cuccurano, con le quali si è condiviso il Protocollo continuità e l’attività modulare e che sono state realizzate attraverso laboratori musicali, artistici, linguistici, scienze, geografia e storia.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.