Ricerca Avviata

Viaggi di Istruzione ed uscite didattiche

L’Istituto Gandiglio organizza da più di un decennio due situazioni esperenziali per i suoi alunni: la Settimana Verde e la Settimana Bianca Scolastica.
In questi due momenti di vita vissuta in comunità gli alunni oltre a svolgere attività motorie in ambiente naturale maturano a livello di autonomia sociale e a livello comportamentale. Il doversi organizzare per conto proprio e il dover dividere spazi e tempi con i propri compagni li aiuta a crescere. L’Istituto promuove quindi queste due settimane e auspica che sempre più alunni vi aderiscano.

Le località dove si svolgono queste iniziative vengono selezionate in base alle attività che offrono ai ragazzi e al rapporto offerta-costo per alunno.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.